09 Giu Forest Bathing per te
Ecco pronta una nuova esperienza per te.
Un’immersione nella natura per ritrovare la connessione con la parte invisibile e autentica di noi.
Immagina un bosco con la sua meravigliosa tavolozza di colori, con gli odori delicati ed avvolgenti e con tutta l’intensità che può offrire.
Immagina di essere li e di riuscire a stabilire un contatto autentico con questo luogo, a vivere davvero il momento presente con tutta la ricchezza che porta con se.
Immagina di poter sviluppare consapevolezza, creatività, intuizione e di riacquisire un senso di pace, benessere e gratitudine.
Questo è il Forest Bathing! A me piace chiamarlo Bagno i Bosco perché mi sembra che offra un’immagine più poetica. E’ come una coccola che accarezza l’anima.
Il Bagno di Bosco ci permette di tornare alle origini e ripristinare in nostro stato di benessere dato dal contatto con i colori, gli odori e le emissioni benefiche del bosco.
In questo ambiente protetto possiamo finalmente rallentare il ritmo quotidiano e attivare tutti i sensi per vivere intensamente il presente.
È un momento di grande connessione, di creatività e di ispirazione.
La natura è la grande maestra e la guida facilita questa pratica che risulta sempre diversa, emozionante e unica.
Il Forest Bathing ti porta a stare senza fare… sembra difficile in questa società che spinge all’iperattività.
Ma se fermarsi fosse la soluzione?
Fermarsi per scoprire qualcosa in più su di noi, per comprendere chi siamo e cosa ci fa star bene. Che regalo prezioso sarebbe. Del resto è da qui che dobbiamo partire per qualsiasi processo di cambiamento.
Il Bagno di Bosco non è trekking, non si cammina molto durante la pratica, perché non c’è un luogo dove arrivare. L’unico luogo che dobbiamo raggiungere è quello che abbiamo davanti e, se siamo pronti, quello che abbiamo dentro.
Se vuoi provare un Bagno di Bosco scrivimi e ti comunicherò il luogo e la data più vicini.
Se vuoi anche tu condurre gruppi posso indicarti come fare.
info@monicapsarti.it